V&A

Di seguito il nostro nuovo oggetto sociale

Benefit e Responsabilità Sociale

La V&A opera in maniera socialmente responsabile, sostenibile e trasparente nel confronti della comunità e del territorio (con particolare attenzione nei confronti degli

Enti Locali), e intende perseguire le seguenti finalità specifiche di beneficio comune:

* l’uguaglianza di genere, in particolare in ambito lavorativo;

* la difesa dei diritti civili;

*l’inclusione ed integrazione, in particolare lavorativa, degli stranieri;

* il rispetto e la tolleranza alla diversità di orientamento sessuale, in particolare in ambiente lavorativo e scolastico;

*l’autodeterminazione sanitaria e la libertà di scelta in materia di interruzione dei trattamenti sanitari, di disposizioni anticipate di trattamento e di interruzione della gravidanza;

* il recupero di aree urbane a forte componente di disagio;

* l’accessibilità e l’inclusione in progetti culturali e sociali per pdh motori, ipo-udenti, ipo-vedenti, persone affette da disagio mentale;

* le politiche di sostenibilità e la lotta agli effetti del cambiamento climatico;

* la protezione degli animali e la difesa delle specie a rischio di estinzione.

Associazione Corte Sconta

L’Associazione Corte sconta è una associazione culturale no profit.

L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale internazionale e intende operare perseguendo i seguenti scopi: azioni in particolare la più diffusa conoscenza delle prassi politologiche, economiche, giuridiche, culturali ed artistiche legate all’interesse nazionale, con particolare attenzione alla geopolitica, al marketing_internazionale, all’attrazione degli investimenti diretti esteri, alla promozione delle eccellenze italiche nel mondo, al rafforzamento delle infrastrutture strategiche, alla cooperazione, allo sviluppo e ad altre forme di solidarietà internazionale, al risk assessment, alla conservazione del heritage e della memoria italica nel mondo; l’associazione si occuperà inoltre di progetti di responsabilità sociale e di sostenibilità. L’Associazione è apartitica, aconfessionale e non ha fini di lucro. Essa potrà in ogni modo e per i fini di cui sopra, ottenere sconti, facilitazioni, contributi da enti pubblici e privati, operare in collaborazione con Università, Istituzioni di vario genere, associazioni, professionisti ed esperti.