Vento & Associati – V&A

Un’esperienza liberatoria e di grande crescita può essere la perdita di un orologio, magari di valore, nel corso di una catabasi o nella cessazione a divinità ctonie.
Quello stesso orologio che, per anni può aver scandito una “vita di corsa” schiava della “tirannia dell’effimero”, di colpo si rivela un inutile peso, facilmente sostituibile con valori più alti.

“Think globally, act locally”
Patrick Geddes

Le nostre competenze

RELAZIONI ISTITUZIONALI

V&A si occupa di relazioni istituzionali e compie attività di rappresentanza per conto di società, privati, soggetti del Terzo Settore, o privato sociale, nei confronti di organi politici e pubbliche amministrazioni, nazionali e internazionali.

SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

V&A offre una vasta scelta di servizi rivolti all’internazionalizzazione delle imprese italiane. Grazie alla quarantennale esperienza dei propri Associati, V&A vanta una conoscenza allargata di potenziali partner commerciali, finanziari e professionali.

RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA

V&A è specializzata nel sostegno di soggetti del Terzo Settore e della Imprenditoria sociale, volto ad incontrare le aziende nelle loro azioni di CSR così come delle Fondazioni aziendali e/o bancarie nelle loro linee di erogazione ispirate dalla corporate philanthropy.

VALUTAZIONE DI RISCHIO

A fronte di una grave crisi globale, è possibile delineare nuovi metodi e sfruttare nuovi strumenti  per rimanere sul mercato ed esser competitivi. V&A offre il supporto di un team di professionisti, tarato sulle molteplici e variegate dinamiche economiche, istituzionali, legislative e geo-politiche di territori e mercati “a rischio” spesso sottovalutati da un punto di vista economico e caratterizzati da enormi potenzialità. 

PROMOZIONE CULTURALE

V&A rende possibile l’incontro fra i propri clienti e le aziende interessate al cultural giving creando una sinergia positiva grazie anche ad un’accurata analisi degli obiettivi aziendali delle realtà interrogate. V&A vanta una consolidata esperienza nell’organizzazione di esposizioni d’arte, conferenza e presentazioni. Nel 2017 gli eventi promossi da V&A nella sede di Fabbrica del Vapore hanno coinvolto artisti, esperti, relatori e professori provenienti dai 5 continenti, trattando temi legati al mondo dell’arte, dell’economia, della geopolitica, del sociale e del welfare.